top of page

Come installare Office 2019

Aggiornamento: 31 mag 2019

Oggi ti illustrerò come installare Office, il celebre programma di scrittura e non solo creato da Microsoft, su un pc Windows.


Come installare Office 2019
Come installare Office 2019

Di seguito ti elencherò gli abbonamenti di Office attualmente disponibili.


· Office 365 Personal — costo 7 euro/mese che ti permetterà di utilizzare la suite di Office su un pc Windows o Mac, sblocca funzioni avanzate delle app di Office su smartphone e tablet, fornisce 1TB di spazio per l’archiviazione dei file su OneDrive (il servizio di cloud storage Microsoft) e 60 minuti di conversazione al mese su Skype.


· Office 365 Home — costo 10 euro/mese fornisce l’utilizzo di Office su 5 PC o Mac, lo sblocco di funzioni avanzate di Office mobile su 5 smartphone e 5 tablet, 1TB di spazio su OneDrive e 60 minuti di conversazione al mese su Skype.


· Office Home & Student — costo 149 euro fornisce l'utilizzo della suite Office su un pc Windows o Mac include soltanto Word, Excel e PowerPoint per 1 PC con assistenza per i primi 60 giorni a 149,00€


· Office Home & Business 2019 — costo 299 euro, ti permetterà di utilizzare la suite di Office su un pc Windows o Mac, include Outlook, Word, Excel, PowerPoint, OneNote per 1 PC ed assistenza per i primi 60 giorni.


· Office Professional — costo 579 euro, ti permetterà di utilizzare la suite di Office su un pc Windows, include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook, Publisher, per 1 PC (solo Windows 10) e 60 giorni di assistenza.


PROCEDIAMO CON L’INSTALLAZIONE

Come installare Office 2019
Come installare Office 2019

Procedere all’installazione di Office è molto semplice e per prima cosa dovrai recarti sul sito Microsoft e scaricarlo; qui troverai delle offerte a partire da 149 euro per le versioni Home & Student/Professional mentre per Office 365 potrai sottoscrivere un abbonamento a partire da 7 euro al mese. Inoltre, potrai provare Office 365 per 30 giorni gratuitamente, se invece desideri acquistarlo subito dovrai cliccare su ACQUISTA ORA.

Quindi nella pagina che si aprirà, clicca su PROVA GRATIS PER UN MESE (se avrai scelto di acquistare subito il pacchetto, dovrai cliccare invece su COMPLETA TRANSAZIONE) poi effettua l’accesso con il tuo account Microsoft; se non possiedi un account Microsoft dovrai crearne uno nuovo. Una volta eseguito l’accesso con il tuo account, dovrai cliccare a sinistra su INIZIA ORA! AGGIUNGI UNA MODALITÀ DI PAGAMENTO e scegliere il tuo metodo di pagamento preferito tra carta di credito, carta prepagata o paypal. Una volta completato questo passaggio, clicca su AVANTI e controlla un’ ultima volta i dati che hai inserito. Quindi clicca nuovamente su AVANTI, poi su ACQUISTA e procedi scaricando OFFICE sul pc facendo click due volte sul pulsante INSTALLA.

Una volta terminato il download, avvia il file .exe che scaricherà tutti i componenti necessari. Questi ultimi sono molto pesanti e potrebbe volerci un po’ prima che si scarichino completamente.

Una volta terminata quest’ultima operazione, Office verrà installato sul pc in maniera completamente automatica e ti invierà un messaggio alla fine del procedimento.

Ora potrai finalmente utilizzare Office sul tuo pc.


* Ti dirò di più, se necessiti di una licenza a poco prezzo, potrai acquistarla con uno sconto ESCLUSIVO cliccando uno di questi due link, approfittane ora!




BREVE INTRODUZIONE ALLE APPLICAZIONI

Come installare Office 2019
Come installare Office 2019

Di seguito ti illustrerò brevemente le funzionalità delle varie applicazioni presenti in Office.

Microsoft Word è un programma di video scrittura ed è attualmente il programma del suo genere più diffuso nel mondo. Permette di aprire e salvare file in numerosi formati, incluso HTML questo formato viene utilizzata una versione proprietaria non conforme agli standard del World Wide Web Consortium.

La prima versione è del 1983 e fu disponibile per il Sistema operativo DOS. Nel 1984 fu creata la versione per Macintosh, e fu uno dei primi software importanti per questa piattaforma. La versione per Windows fu distribuita nel 1989. Con questo programma si può formattare il testo utilizzando la barra degli strumenti situata in alto. Presenta inoltre funzioni che consentono di creare documenti visivamente gradevoli senza essere grafici esperti. Il programma include poi funzioni di disegno di base, con le quali si possono realizzare semplici forme sia  2D sia 3D; comprende anche la funzione WordArt, che si può utilizzare per creare dei titoli colorati con effetti 3D, personalizzabili. Si possono anche inserire nel documento immagini o fotografie


Microsoft Excel è un programma dedicato alla produzione e alla gestione di fogli elettronici ed è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È il programma per la produzione e gestione di fogli elettronici più utilizzato.


Microsoft Office PowerPoint è disponibile per i sistemi operativi Windows e Macintosh. È utilizzato principalmente per proiettare e quindi comunicare su schermo, progetti, idee, e contenuti con la possibilità di incorporare testo, immagini, grafici e filmati. 

Permette la creazione di presentazioni informatiche multimediali tramite la realizzazione di diapositive visionabili in sequenza su qualsiasi computer dotato di questo software Le presentazioni, divise in diapositive, possono contenere, per esempio, fotografie, testi, animazioni, suoni, link ad altre diapositive o collegamenti a siti esterni.

È largamente usato da uomini d'affari, docenti, studenti, relatori e professori: la proiezione di diapositive digitali è una forma molto comune di persuasione tecnologica L'uso di questo strumento è molto diffuso anche per la produzione di animazioni multimediali umoristiche destinate alla circolazione via e-mail. Dall'edizione di Office 2003, Microsoft ha revisionato il nome del programma per sottolinearne l'appartenenza alla suite Office: Microsoft Office PowerPoint invece di Microsoft PowerPoint.

Arrivato alla versione 1352 con l'ultima suite Microsoft Office 2010, Microsoft Office PowerPoint è diventato il programma di presentazioni più diffuso ed utilizzato nel mondo.


Come installare Office 2019
Come installare Office 2019

Bene, ora che hai installato Office e ti ho illustrato le varie funzionalità e potenzialità di questo famoso programma, non mi resta che augurarti Buon lavoro!

77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page