top of page

Come Scaricare e Installare The Sims 4 per PC

In questa breve guida ti illustrerò come scaricare e installare “The Sims 4” sul tuo PC.


Come scaricare The Sims 4 per PC


Che tu sia un appassionato o semplicemente abbia visto “The Sims” su Youtube, se hai aperto questo articolo è sicuramente per sapere come scaricare questo famosissimo gioco.

Tutto parte dal concetto della simulazione virtuale della vita. Sicuramente ci affascina il pensiero di poter creare un avatar e poterlo gestire come se fosse un vero essere vivente, senza fare il minimo sforzo.

Ora mettiti comodo perché grazie alla mia guida, scoprirai tutto quello che c’è da sapere su The Sims e soprattutto, come scaricarlo.


SCARICARE THE SIMS 4 SU PC/MAC

Come scaricare The Sims 4 per PC

Innanzitutto, devi scaricare la versione di prova sul tuo computer, seguendo le mie indicazioni. La demo dura 48 ore, quindi hai tutto il tempo per testare tutti gli aspetti del gioco. Al temine della prova puoi scegliere se abbandonare il gioco oppure continuare nel mondo dei Sims acquistando la versione completa.


· REQUISITI MINIMI

Il primo passo da fare prima di scaricarlo è verificare i requisiti minimi del gioco e compararli con le caratteristiche del tuo computer.

1. Sistema operativo: Windows XP (SP3), Windows Vista (SP2), Windows 7 (SP1), Windows 8, Windows 8.1,Windows 10 o macOS (versione 10.7.5 o superiore).

2. Processore:Inter core 2 Duo (1,8 GHz, AMD Athlon 64 Dual Core 4000+ o equivalente). Consigliato Intel Core i5 o superiore.

3. Ram:2GB, consigliati 4GB.

4. Disco fisso:9GB di spazio disponibile ai quali aggiungere almeno 1 GB per le personalizzazioni varie e i salvataggi

5. Unità DVD-ROM: richiesta solo al momento dell’installazione da supporto ottico(non serve se si scarica il gioco in versione digital)

6. Scheda video:compatibile con Pixel Shader 3.0 e con almeno 128 MB di memoria dedicata. Consigliata NVIDIA GTX 650 o superiore. Su Mac si consigliano le schede NVIDIA GeForce 320M, 9600M, 9400M, ATI Radeon HD 2600 Pro o superiore.

7. Scheda audio:va bene qualsiasi scheda audio compatibile con DirectX 9.0c

8. DirectX:compatibile con DirectX 9.0 (requisito necessario solo per la versione Windows del gioco)

9. Periferiche:mouse e tastiera


· DOWNLOAD DI THE SIMS

Ci siamo! Per scaricare The Sims 4 per PC devi installare Origin, una piattaforma di gestione dei download targata EA, che permette di scaricare e installare i giochi da internet con molta facilità e velocità. Una volta installato Origin, dovrai aprire il programma, selezionare le voci “Giochi gratuiti>Versioni di prova”, scegliere il gioco, in questo caso The Sims e iniziare il download. Successivamente sceglierai se creare un collegamento su desktop o nel menu, accettando gli accordi di licenza e cliccando sul pulsante “avanti”.

Per iniziare le 48 ore di prova, una volta scaricato The sims 4, dovrai selezionarlo dalla sezione “La mia libreria” di Origin. Se al termine della prova vuoi acquistarlo, apri Origin, cerca The Sims 4, scegli tra l’edizione standard e l’edizione Deluxe digitale e clicca sul pulsante “acquista”.

Se preferisci il supporto fisico della versione digitale di The Sims 4, puoi acquistare il gioco su Amazon o qualsiasi altro store di videogame.


· DEMO DI CREA UN SIM

Puoi inoltre scaricare un’ulteriore demo gratuita (disponibile solo per Windows), che ti permetterà, di dare forma al tuo personaggio e controllarlo in ogni suo aspetto. Per poter scaricare la demo bisogna scaricare il link sul sito ufficiale The Sims, autenticarsi con il proprio account Origin e iniziare a divertirsi con il proprio avatar.


SCARICARE THE SIMS SU SMARTPHONE E TABLET

Come scaricare The Sims 4 per PC

Per giocare a The Sims anche su piattaforma mobile, basta scaricare l’app gratuita “The Sims Free Play”, questa versione permette di effettuare la maggior parte delle azioni possibili con la versione desktop del gioco, come creare una famiglia o trovare un lavoro. The Sims Free Play può essere scaricata sia su Android che iOS. Basta cercare il gioco nello store del cellulare, cercarlo e scaricarlo. Una volta installato, potrai giocare in maniera totalmente gratuita.

COME FUNZIONA THE SIMS

The Sims è un gioco del 2000 che ancora oggi gode di molta popolarità, definito anche “simulatore di vita umana”. Proprio la possibilità di poter controllare la vita del proprio avatar è ciò che più attira di questo gioco, addirittura esiste una vera e propria lingua parlata dai personaggi del gioco, che prende il nome di “simlish”.

Per poter controllare il proprio avatar al 100%, bisogna sempre essere attenti ad 8 barre, che indicano i suoi bisogni. La felicità, ad esempio, è una barra che va dal verde al rosso, meno è felice il personaggio e meno riuscirà a portare a termine i compiti che gli sono stati assegnati. Nell’ultima versione del gioco ci sono 6 barre che indicano il livello di divertimento, di pulizia, di nutrizione, di energia, di vita sociale e infine di felicità.

In questo gioco, è anche possibile, grazie alla galleria, interagire con gli altri membri della community condividendo creazioni originali come giardini o stanze.

La particolarità dell’ultima versione di The Sims è proprio la creazione del proprio avatar, è infatti possibile personalizzare il proprio look scegliendo l’età, il colore della pelle, l’altezza, i capelli, la fisionomia e addirittura il modo di camminare e la voce.

L’ultima cosa che c’è da sapere è la possibilità di “barare”, che non è qualcosa di sbagliato secondo la logica del gioco, i trucchi infatti sono largamente accettati. Per saperne di più, basta andare sulla pagina ufficiale di The Sims e scegliere la voce “Barare” dal menu.

501 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page